Organizzazione di Eventi Culturali Enogastronomici.
La produzione culturale associata al mondo dell’enogastronomia svolge un ruolo sempre più centrale per la creazione di una cultura in grado di viaggiare al di là delle dinamiche prestabilite e del valore economico.
Hai bisogno di aiuto per l’organizzazione di un evento culturale enogastronomico?
Questo servizio fa per te se…
Hai un’attività legata alla ristorazione – una struttura alberghiera o ristorativa – e vuoi fornire ai tuoi clienti un servizio di eventi non ordinari food based, come ad esempio cene a tema, culturali o letterarie, meeting con artisti e presentazioni di libri o seminari con buffet, che siano un’occasione per raccontare tutto quello che si trova intorno e dentro l’evento conviviale in sé. Dal piccolo incontro ai grandi ricevimenti.
In cosa consiste questo servizio?
Al giorno d’oggi la produzione di eventi food based si è evoluta e ha contribuito al fiorire di nuove manifestazioni ibride, che intendono abbracciare gli ambiti più disparati – dagli eventi sportivi alle mostre d’arte, dagli spettacoli teatrali ai festival d’approfondimento culturale – contribuendo così all’evoluzione del fenomeno di intrattenimento educativo, ovvero all’affermarsi di eventi enogastronomici di intrattenimento finalizzati sia a educare che a divertire.
La mia idea di evento culturale enogastronomico si basa su di un principio fondamentale: alimentarsi non deve essere solo un’esigenza ma un piacere, un modo originale per scoprire l’arte e la letteratura, per approfondire culture altre. Assunto doppiamente valido in un paese come l’Italia in cui da sempre il cibo è considerato espressione della cultura nazionale.
In definitiva credo debba essere un’esperienza emotiva e sensoriale, oltre che puramente degustativa.
Io e il mio team – a stretto contatto con il cliente e sotto la sua direzione – avremo il compito di mobilitare le risorse necessarie al perseguimento degli obiettivi specifici definiti in sede di pianificazione.
Muoversi in Ambiti apparentemente distanti e definire il Livello
Delegare l'Organizzazione di Eventi
Approntare Piani di Comunicazione e Marketing
Nel Dettaglio.
Contattami se hai bisogno di muoverti in ambiti apparentemente distranti dal settore alimentare, come quello sociologico, antropologico e culturale, e definire il livello qualitativo e quantitativo dei prodotti-servizi offerti.
Non esitare a contattarmi se vuoi delegare l’organizzazione di eventi non ordinari a una persona in grado di aiutarti a svolgere anche alcuni compiti riguardanti attività come la definizione del budget per ogni occasione conviviale, perseguendo il giusto punto di equilibrio tra qualità dell’offerta e prezzo al pubblico.
Affidati pure a me se hai bisogno di approntare piani di comunicazione e marketing dell’evento culturale che si vuole organizzare, redarre inviti, rassegna stampa e report finale.
Hai bisogno di un preventivo?
Puoi inviarmi una email utilizzando l’indirizzo hello@cristinamaiorano.it, oppure attraverso il box in fondo a questa pagina.
Oppure puoi semplicemente visitare la mia pagina contatti.
Dal Blog
Ultimi spunti di lettura in ordine di arrivo, post estratti dal mio blog con articoli in uscita a cadenza settimanale.
Perché unə operatorə culturale dovrebbe interessarsi alla linguistica e leggere «Potere alle parole» di Vera Gheno spiegato in 5 punti
La capacità di comunicare con le parole è una dote un po' particolare. Tutti più o meno sappiamo leggere e scrivere, ma non sempre riusciamo a esprimerci nella maniera migliore. Spesso finiamo per dare questa capacità un po' per scontata nella nostra vita,...
Le 5 opere scintillanti di Jeff Koons più costose della storia
Da Baloon Dog (orange) a Rabit: la top five delle opere di Jeff Koons battute all'asta a prezzi da capogiro Venerdì 1 ottobre 2021 ha inaugurato la retrospettiva SHINE di Jeff Koons a cura di Arturo Galansino e Joachim Pissarro, aperta fino al 30 gennaio nel cortile e...
Le tre sale che più ho apprezzato di American Art 1961-2001 | Fondazione Palazzo Strozzi
Oltre 80 opere a Firenze direttamente dagli Stati Uniti, in prestito dal Walker Art Center di Minneapolis. Domenica 29 agosto ha chiuso al pubblico American Art 1961-2001 della Fondazione Palazzo Strozzi, mostra che aveva ufficialmente riaperto - sabato 28 maggio 2021...
Niente spam, promesso!
P.IVA 07175100481 | Copyright © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASH - Privacy Policy & Cookie Policy